Home

/

azienda

/

rassegna stampa

/

cq dopo il salto di qualita serve rivedere la normativa

CQ: dopo il salto di qualità, serve rivedere la normativa

data di pubblicazione:

23 aprile 2025

ultimo aggiornamento:

Pitagora chiude il 2024 con performance superiori nel comparto Cessione del Quinto rispetto al mercato di riferimento e conferma, quindi, il proprio modello fondato su una rete di vendita capillare. Inoltre l’azienda sta ampliando l’offerta con prestiti personali e valutando il Buy Now Pay Later, pur restando focalizzata sulla CQ, per cui auspica una revisione normativa.

Pitagora conferma il proprio modello di business, basato su una forte prossimità territoriale garantita da una rete di vendita capillarmente distribuita. L’azienda sta lavorando per ampliare l’offerta commerciale, includendo anche i prestiti personali, e sta effettuando un approfondimento sull’ambito Buy Now Pay Later, pur mantenendo la propria specializzazione nell’erogazione di finanziamenti CQ, di cui auspica, però, una revisione della disciplina di riferimento. Il Piano Industriale di Pitagora si inserisce in continuità con gli anni precedenti, pur con la consapevolezza che l’attuale scenario è in continua evoluzione.

La società ha portato avanti una politica commerciale coerente con una strategia “business to partner”, che ha permesso di consolidare i rapporti di collaborazione con i principali istituti bancari, operatori specializzati nel credito al consumo e piattaforme di comparazione online, rivelandosi un modello di successo nello sviluppo dell’offerta di prodotti.