Home

/

azienda

/

rassegna stampa

/

credito e finanza 2024 intervista massimo sanson

Credito e Finanza 2024: Intervista a Massimo Sanson, Amministratore Delegato di Pitagora S.p.A.

data di pubblicazione:

5 aprile 2024

ultimo aggiornamento:

5 aprile 2024

Il 19 marzo, Pitagora Spa ha partecipato al Convegno “Credito e Finanza 2024” presso l’Auditorium Bezzi Banco BPM di Milano sul tema ”Più vicini, più digitali, più sostenibili”. Il nostro Amministratore Delegato Massimo Sanson, nello specifico, ha tenuto un intervento su “LA NUOVA ERA DELLA CESSIONE DEL QUINTO” all’interno di un programma molto ampio denominato “Evoluzione normativa e innovazioni tecnologiche: opportunità e sfide per il mercato del credito al consumo e il ruolo della Cessione del Quinto”.

L’intervista al nostro Amministratore Delegato Massimo Sanson a cura di Flavio Padovan di Bancaforte ha affrontato diverse tematiche mirate ad approfondire l’andamento del mercato della Cessione del Quinto.

Si è parlato dell’impatto della sentenza Lexitor sul mercato, evidenziando sia le sfide sia le opportunità emerse da questa normativa e come la Cessione del Quinto sia passata dall’essere un prodotto di nicchia a una componente significativa del credito al consumo, rappresentando oltre il 20% dei volumi, ricoprendo un ruolo cruciale del prodotto nelle difficoltà economiche delle famiglie, come dimostrato durante la pandemia.

Per finire si è parlato della partnership con il Gruppo BCC Iccrea che sta portando importanti risultati, consolidando il ruolo di Pitagora Spa nel settore. Il 2024 si prospetta come un anno di sfide e opportunità.

Guarda il video completo dell’intervista per ulteriori dettagli: